CHIUDI

A proposito di Givita

a proposito di givita

A proposito di Givita

GIVITA affonda le proprie radici nella storia e nell’arte portando, contestualmente, nei suoi prodotti la modernità. Il progetto nasce dall’incontro di quattro persone che in comune hanno la passione per la bellezza autentica della vita, riscoprendone il legame con la storia,  con il territorio e con due elementi, la pelle ed il vino, che hanno contrassegnato stile ed epoche diverse. Il vino e la pelle hanno sempre avuto una relazione,  un esempio sono le borracce e gli otri di pelle con cui veniva trasportato il vino.

Prodotti

La proposta GIVITA è quella di una linea di prodotti unici, di valore, come quelli di una volta. Il piacere di possedere un oggetto che riscopri anche nel tempo, con l’immutato desiderio di osservarlo, toccarlo, assaggiarlo. Una borsa di pelle, una bottiglia di vino che, invecchiando, acquisiscono fascino e sapore. Prodotti concreti, essenziali, durevoli nel tempo, non superflui.

Prodotti

La nostra "way of life"

La nostra "way of life"

GIVITA racconta arti e mestieri e li riposiziona nel tempo. La nostra “way of life” è una evoluzione nella vita. Con le nostre creazioni vogliamo trasmettere sapori, odori, immagini, suoni, materiali di un modo di vivere, di esperienze vissute, di scoperte fatte. GIVITA ha, per sua natura, la volontà di unire cultura, tradizione, artigianalità di questi due mondi, la pelle ed il vino, creando un connubio che rappresenta il nostro stile di vita.

Artigianalità e Toscanità

Pelle e vino sono la Toscana, terra che lega la sua storia a queste antiche arti. Già nell’epoca degli Etruschi si lavorava la pelle e si piantava la vitis vinifera. Per GIVITA qualità e sostenibilità sono due must e legate a queste ci sono tradizione e artigianalità, inestimabile patrimonio del nostro paese che va conservato e tramandato. L’artigianalità, d’altra parte, per diventare eccellenza ha bisogno di essere radicata nella storia di un luogo e affinarsi nei secoli. Vogliamo affermare questi valori nei nostri prodotti.

Artigianalità e Toscanità

Valori umani

Valori umani

L’uomo e la sua genialità artigiana sono il cuore del progetto GIVITA. Il nostro brand è tradizione, cultura, arte e moda, ma soprattutto è il risultato del lavoro delle persone che contribuiscono al loro sviluppo. Le arti e i mestieri, la loro forza identificativa, sono il nostro DNA.

Sviluppo sostenibile

Realizziamo i nostri prodotti ispirandoci ai valori del passato, con il massimo rispetto del futuro. Osserviamo la società in cui viviamo, la sua evoluzione e vogliamo contribuire a renderla migliore. GIVITA riscopre la natura, l’importanza di rispettarla e proteggerla. La filosofia è quella delle cose più curate, anche in minore quantità, ma di qualità.

Sviluppo sostenibile

Pelle, vino, vita

Pelle, vino , vita

La pelle e il vino hanno una storia così antica che può confondersi con quella della vita dell’essere umano sulla Terra. Già nella Preistoria gli uomini tornavano dalla caccia e, nelle stagioni fredde, mentre le donne le donne preparavano le legna per il fuoco, si coprivano il corpo con la pelle degli animali catturati e abbattuti. Anche le prime testimonianze del vino ci riportano alla Preistoria e la prova della più antica di vinificazione risale al 4100 avanti Cristo, in Armenia.

Le etichette

Il valore dell’uomo. della sua fantasia, della creatività e quel legame stretto con le tradizioni, le vecchie maniere, quelle autentiche di fare le cose, si ritrovano anche nelle etichette dei nostri vini. La mano sapiente e ineccepibile, che traccia nuove prospettive è quella di Guccio Gucci, che ha disegnato uno ad uno, con estrema passione e attenzione, i bozzetti delle etichette dei vini. 

Le etichette

etichetta chianti classico autore