IL MONDO
GIVITA

IL MONDO GIVITA

LA NOSTRA ESSENZA
PIÙ PROFONDA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

GIVITA affonda le proprie radici nella storia e nell’arte, portando allo stesso tempo modernità nei suoi prodotti. Il progetto nasce dall’incontro tra quattro persone che in comune hanno la passione per la bellezza autentica della vita, riscoprendone il legame con la storia, con il territorio e con due elementi, la pelle e il vino, che hanno contrassegnato stile ed epoche diverse.

 

Non possiamo dimenticare che il vino e la pelle hanno sempre avuto una stretta relazione, basti pensare alle borracce e agli otri di pelle con cui veniva trasportato in epoche antiche.

 

L’uomo e la sua genialità artigiana sono il cuore del progetto GIVITA. Il nostro brand è tradizione, cultura, arte e moda, ma soprattutto è il risultato del lavoro delle persone che contribuiscono al loro sviluppo.

Le arti e i mestieri, la loro forza identificativa, sono il nostro DNA.

Sviluppo sostenibile
Realizziamo i nostri prodotti ispirandoci ai valori del passato, con il massimo rispetto del futuro. Osserviamo la società in cui viviamo, la sua evoluzione e vogliamo contribuire a renderla migliore.
GIVITA riscopre la natura, l’importanza di rispettarla e proteggerla. La filosofia è quella delle cose più curate, anche in minore quantità, ma di qualità.

Pelle, vino, vita
La pelle e il vino hanno una storia così antica che può confondersi con quella della vita dell’essere umano sulla Terra. Già nella Preistoria gli uomini tornavano dalla caccia e, nelle stagioni fredde, mentre le donne preparavano le legna per il fuoco, si coprivano il corpo con la pelle degli animali catturati e abbattuti. Anche le prime testimonianze del vino ci riportano alla Preistoria e la prova della più antica di vinificazione risale al 4100 avanti Cristo, in Armenia.

ARTICOLI CORRELATI

INSPIRATION

La nostra storia

Givita People